Documento in vigore dal: 25/05/2018
Accordo di compravendita a distanza tra Formatech s.r.l. (www.formatech.biz), con sede legale in Via Montecuccoli, 44/2 - 20147 - Milano - (MI), di seguito Formatech, ed il cliente:
RESPONSABILITA'
Formatech non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all'accordo di vendita nei tempi concordati. Formatech non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell'accordo di vendita per le cause sopra citate. Il cliente ha diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione.
OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.
Il contratto è concluso ai sensi e per gli effetti previsti dall’ art. 1326 cod. civ. , nel momento in cui Formatech comunica on-line ai rispettivi indirizzi e-mail dei Clienti la convalida del loro ordine previa verifica della disponibilità del prodotto.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), terminata la procedura d'acquisto on-line, ha l’ obbligo di stampare o salvare copia elettronica e in ogni caso conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D. lgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Informazioni sui prodotti
Le fotografie che presentano i prodotti non fanno parte dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di Formatech. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai partner e/o dai fornitori di Formatech, la quale declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse.
Prezzi
I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati.
Disponibilità
Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.
Nel caso che il prodotto ordinato non sia disponibile, Formatech si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 7 giorni lavorativi a partire dalla data dell’ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.
Le disponibilità indicate sul Sito sono indicative e non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale.
Le promozioni sono legate alla quantità e/o alla data di termine della promozione, una promozione è finita quando una delle due condizioni è terminata
Diritto di recesso. Soddisfatti o rimborsati
Formatech rispetta le norme sul diritto di recesso contenute negli artt. 64/67 del d.lgs. n. 206/2005 (codice consumatori).
Il “consumatore” ha facoltà di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto "on line".
Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto.
Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso effettuando l'invio della comunicazione relativa tramite e-mail e-commerce@formatech.it o una lettera raccomandata a.r.(all'indirizzo Formatech s.r.l. via Montecuccoli 44/2, 20147 Milano (MI)). Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso la struttura logistica di Formatech previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verrà comunicata al cliente da Formatech tramite e-mail. Si fa presente che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi, contratti di garanzia supplementare o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti. Per quanto riguarda il diritto di recesso applicabile a prodotti di telefonia mobile, esso potrà essere esercitato soltanto nel caso in cui l'uso dell'apparecchio in trasmissione o in ricezione non superi i 15 minuti complessivi ("timer vita"). Formatech accetterà la merce resa soltanto dopo aver accertato che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi integri. Solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti (14 gg.). Formatech provvederà ad accreditare la somma, comprese le spese sostenute per la spedizione, annullando la transazione (paypal - carta di credito) e/o mediante bonifico bancario, il Cliente dovrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura) per ricevere il rimborso. Nel caso di decadenza di tale diritto, Formatech provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.
Garanzie
Tutti i prodotti venduti sul nostro sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità del costruttore secondo termini di legge.
Attenzione: la garanzia non si applica alle riparazioni dei danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ecc.) o da un errore del cliente (come, per esempio, l’impiego di un’installazione non conforme alle specifiche del costruttore, un utilizzo del prodotto che risulti dannoso per lo stesso, un utilizzo del prodotto a fini commerciali o collettivi, l’utilizzo di periferiche e/o accessori e/o prodotti di
consumo inadatti).
Controversie e responsabilità
Il contratto di vendita tra il Cliente e Formatech s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.